La sfida tra le migliori squadre Endurance Internazionali selezionate dagli eventi CRG in tutto il mondo si disputerà sabato 6 Ottobre su una gara di 10 ore.

Tutto è pronto sul circuito di Pomposa sulle rive del mare Adriatico, dove Sabato 6 Ottobre si disputerà la 2ª edizione del Rental Kart World Contest. Si tratta di un evento organizzato dall’ente di promozione sportiva ASI, che gestisce e coordina le attività legate a molti Campionati ed eventi di Rental Kart organizzati con Kart CRG e dall’agenzia Internazionale CNC Events.

All’evento prenderanno parte 30 equipaggi in rappresentanza di 9 diverse nazioni, selezionate dalle piste e dagli eventi CRG svolti durante la stagione agonistica in tutto il mondo. Il format dell’evento prevede una gara su 10 ore con regolamento internazionale: 10 cambi piloti per i team “pro” e 12 cambi per le squadre iscritte nella categoria Silver (team di natura più amatoriale).


I kart saranno forniti ai team dal reparto corse CRG, che si occuperà anche dell’assistenza tecnica centralizzata. Nella Entry List ufficiale spiccano 13 team italiani, selezionati nel campionato Endurance Kart Cup (in pista i vincitori di Miout e BRT) e nella 24H d’Italia disputata ad Adria, oltre ai vincitori della passata edizione del World Contest, il team Red Enemy.

Ma di altissimo valore sarà anche la compagine estera, con il team winner della 24H ATR Team Brask e i vincitori della Serie CRG organizzata in Cina da Nexus, oltre ai team provenienti dal Messico, Germania, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Danimarca e Svizzera.

Gli standard organizzativi saranno quelli di un grande meeting Internazionale e lo spettacolo in pista sarà avvincente. Per seguire la gara dal vivo l’ingresso al circuito sarà gratuito, mentre per chi non potrà essere presente sarà attivo il servizio di live timing e costanti aggiornamenti con i canali social di CRG dalla pista.

Informazioni utili:
Live timing:www.youcrono.it

Timing Ufficiale
ORARIO SESSIONE DURATA
07:30 – 09:00 Verifiche sportive 1h30’
09:00 – 09:30 Briefing 30’
10:00 – 11:00 Prove libere 1h
11:10 – 11:20 Superpole 10’
11:25 Drivers’ Parade
13:00 – 23:00 Endurance Race 10h
23:30 Cerimonia di premiazione

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
5 Ottobre 2018

Nelle foto: Rental Kart World Contest by CRG.