La prima prova del Campionato Europeo a Sarno saluta il primo podio della stagione CIK-FIA per Pedro Hiltbrand nella categoria OK.

Alla fine, con la prima prova del Campionato Europeo OK e OK-Junior nel Kart Grand Prix di Sarno, in casa CRG è arrivato un gran bel risultato con Pedro Hiltbrand, secondo al termine di un weekend molto positivo e vissuto sempre fra i maggiori protagonisti.

HILTBRAND SUL PODIO DELLA OK. Lo spagnolo della CRG, già detentore dei due titoli del Campionato Europeo e del Campionato del Mondo 2016, in questa apertura della stagione internazionale CIK-FIA si è rivelato fra i più veloci in assoluto, e grazie anche alla competitività del nuovo telaio CRG Heron motorizzato TM Racing, Pedro Hiltbrand a Sarno ha potuto confermarsi ancora una volta al vertice della categoria OK.

“Forse potevo anche vincere – ha dichiarato Pedro Hiltbrand subito dopo l’arrivo – ma dopo aver condotto la gara in partenza, nei primi due giri c’è stato un po’ di bagarre e Stanek è riuscito a prendermi un buon vantaggio. A un certo punto della finale sembrava che potessi avvicinarmi al leader, ma se io acquisivo vantaggio in una parte della pista, lui guadagnava in un altro settore. Ho guadagnato terreno, ma non è stato sufficiente per tentare un attacco. Questa era la prima prova del Campionato Europeo, e per noi era importante iniziare bene e prendere più punti possibili. Ovviamente lottiamo per la vittoria in ogni gara, però è importante fare anche il risultato. Sono soddisfatto per questo secondo posto. Voglio ringraziare CRG e TM che mi hanno messo a disposizione un ottimo materiale.”

Fra i migliori piloti CRG nella OK, una bellissima gara l’ha portata a termine anche l’inglese Callum Bradshaw, ottavo sul traguardo, così come Andrea Rosso, 13mo, dopo una sessione di manche difficili per un incidente e un gran recupero di ben 10 posizioni dalla griglia di partenza. Lo spagnolo Ayrton Fontecha si è piazzato 18mo. Non sono riusciti a superare le manche, soprattutto per incidenti, il brasiliano Olin Vieira Galli, nonostante la vittoria nell’ultima manche, e l’argentino Franco Colapinto.

BORTOLETO RALLENTATO NELLA OK-JUNIOR. Nella OK-Junior alcuni inconvenienti tecnici hanno limitato la possibilità di ben figurare al brasiliano Gabriel Bortoleto, fra i migliori in prova e nelle manche. In Finale Bortoleto si è dovuto accontentare della 14ma posizione perdendo la possibilità di lottare nel gruppo di testa. L’americano Tyler Maxson ha concluso la sua prima partecipazione al Campionato Europeo con il 21mo posto. Costretto al ritiro per incidente Adam Putera dopo essersi rivelato fra i più veloci, così come Alfio Andrea Spina. Fra i piloti privati, Saood Variawa ha concluso al 25mo posto per una penalizzazione. Non sono riusciti a qualificarsi per la finale Leonardo Bertini Colla per due incidenti, il cinese Xizheng Huang per non essere riuscito a partire nell’ultima manche per un problema alla candela, quindi Enzo Trulli, Paolo Gallo, l’altro americano Elio Giovane Gonzalez.

Tutti i risultati nel sito www.cikfia.com

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
22 Aprile 2018

Nelle foto: 1) Pedro Hiltbrand, OK, P2 podio; 2) Pedro Hiltbrand, OK; 3) Gabriel Bortoleto, OK-Junior.
Ph. CRG Press