La terza prova della WSK Super Master Series sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno ha offerto un eccezionale spettacolo “targato” CRG, soprattutto con Pedro Hiltbrand secondo in OK e Gabriel Bortoleto terzo in OK-Junior, ma non solo.

Il primo del doppio appuntamento conclusivo della WSK Master Series a Sarno, disputato il 1. Aprile nella festività di Pasqua, per CRG si è rivelato molto interessante soprattutto nelle due categorie OK e OK-Junior, visto che sullo stesso circuito il 22 Aprile si disputerà la prima prova del Campionato Europeo.

E a candidarsi fra i maggiori protagonisti dell’evento CIK-FIA sono stati proprio i piloti CRG, con Pedro Hiltbrand autore di una eccezionale rimonta dall’ultima posizione dopo le manche fino al secondo posto della Finale, insieme al compagno di squadra Callum Bradshaw anche questi ottimo protagonista con il quarto posto finale. Fra i migliori anche Kilian Meyer, 13mo sul traguardo, e Andrea Rosso 17mo dopo essere scattato dal fondo dello schieramento. Costretto al ritiro in Prefinale invece l’argentino Franco Colapinto, che non ha potuto esprimersi come avrebbe voluto.

A salire ancora sugli allori della OK-Junior è stato il giovane brasiliano della CRG Gabriel Bortoleto, con un terzo posto in Finale anche se obiettivamente piuttosto “stretto” dopo la sua pole position in prova, la sua prima posizione dopo le Manche e la sua vittoria nella Prefinale-A. A Sarno è stato comunque un gran bel risultato complessivo quello ottenuto da Bortoleto, sempre più protagonista della categoria e in grande crescita agonistica. Nella OK-Junior non sono riusciti a qualificarsi per la Finale l’americano Tyler Maxson, Alfio Spina e il cinese Xizheng Huang.

In KZ2 una bella prestazione complessiva l’ha ottenuta ancora una volta Alessandro Giardelli, altro giovane emergente del Racing Team CRG, che si sta facendo sempre più notare nella categoria più prestazionale con il cambio. Il suo risultato in Finale è stato l’11mo posto ma dopo aver recuperato ben 17 posizioni. Giardelli però avrebbe potuto ottenere molto di più se non fosse incappato in uno sfortunato ritiro in Prefinale dopo il quarto posto in prova e il terzo posto dopo le manche. Fra gli altri piloti con i colori CRG, con la 12ma posizione ha concluso Ciro Mollo, con la 14ma Andrea Dalè, con la 19ma Marco Valenti, mentre Benjamin Tornqvist in Finale è stato costretto subito al ritiro dopo il buon quarto posto ottenuto in Prefinale.

Prossimo appuntamento sempre a Sarno l’8 Aprile per la quarta e ultima prova della WSK Super Masters Series.

Tutti i risultati nel sito www.wskarting.it

CRG SpA
www.kartcrg.com
1 Aprile 2018

Nelle foto: 1) Pedro Hiltbrand, OK; 2) Pedro Hiltbrand sul podio OK; 3) Gabriel Bortoleto, OK-Junior; 4) Gabriel Bortoleto sul podio OK-Junior.
Ph. Cunaphoto