Nella prova d’apertura a Sarno, nella fase di qualificazione Hiltbrand e Bradshaw fra i migliori della categoria OK, Bortoleto e Putera in evidenza nella OK-Junior. Domenica 22 aprile la Finale in diretta TV su www.cikfia.com.

La prima fase di qualificazione dell’apertura del Campionato Europeo OK e OK-Junior a Sarno ha prodotto risultati interessanti e positivi per la squadra ufficiale CRG, con tutti i suoi piloti pronti a sferrare l’attacco nelle finali di domenica 22 aprile.

HILTBRAND E BRADSHAW IN GRAN FORMA. Nelle prove ufficiali di venerdì e nelle manches di sabato, nella OK buone prestazioni sono arrivate soprattutto da Pedro Hiltbrand (due vittorie) e Callum Bradshaw, ma non sono mancati incoraggianti prestazioni anche da parte degli altri protagonisti del Racing Team CRG, come Ayrton Fontecha, Andrea Rosso, Olin Vieira Galli e Franco Colapinto, nonostante non siano mancati alcuni contrattempi in azioni di gara non proprio fortunate.

NELLA JUNIOR BENE BORTOLETO E PUTERA. Un po’ più complicato il risultato per CRG nella OK-Junior, con alcuni piloti però in evidente crescita agonistica. Gabriel Bortoleto si è confermato fra i più veloci, così come la sorpresa del weekend, il malesiano Adam Putera, oltre al cinese Xizheng Huang. Prosegue con ottimi progressi anche il trend dei più giovani, come Alfio Andrea Spina e l’americano Tyler Maxson, mentre si è presentato un po’ più complicato il weekend per Leonardo Bertini Colla, Paolo Gallo, Enzo Trulli e l’altro americano Elio Giovane Gonzales.

La fase di qualificazione termina la mattina di domenica 22 aprile con le ultime manches, poi dalle ore 13:55 la Finale OK-Junior e dalle ore 14:35 la Finale della OK.

IL PROGRAMMA
CIK-FIA European OK & OKJ Championships, 20-22.04.2018
Domenica 22 Aprile 2018: Manche eliminatorie dalle ore 10:30. Presentazione piloti finalisti ore 13:35. Finali: ore 13.55 OK-Junior; ore 14:35 OK.
Tutti i risultati, Live Timing e Live TV nel sito www.cikfia.com

1) Pedro Hiltbrand, OK; 2) Callum Bradshaw, OK; 3) Gabriel Bortoleto, OKJ; 4) Adam Putera, OKJ.
Ph. CRG Press