Il pilota argentino ha corso in USA con CRG Nordam e disputerà un programma completo in Europa con il Racing team ufficiale di CRG

CRG ha il piacere di annunciare l’accordo di collaborazione con Franco Colapinto. Nato a Pilar nei presso di Buenos Aires nel Maggio del 2005, Colapinto andrà a completare la ricca e competitiva line-up del Factory Racing Team nella categoria OK, disputando un programma di gare completo in Europa.

Il suo debutto è programmato alla prossima WSK Champions Cup di Adria e a seguire il programma agonistico prevederà la WSK Super Master Series, la Winter Cup, il Campionato Europeo e il Campionato del Mondo, previsto il prossimo Settembre in Svezia.

Colapinto proviene da una stagione molto positiva con CRG Nordam negli Stati Uniti dove si è messo in grande evidenza nelle gare più importanti della SKUSA nella categoria TAG Junior. Sempre nella passata stagione ha conseguito molte vittorie anche in Argentina, ma un infortunio alle costole nell’ultima parte dell’anno lo ha privato del titolo e ha compromesso anche la sua prestazione al Campionato del Mondo della OK Junior in Inghilterra.

Nel 2017 il pilota argentino ha già avuto un’esperienza in Europa prendendo parte alla Winter Cup nella classe OKJ, stupendo gli addetti ai lavori con un eccellente 2° posto. È un giovane molto maturo, veloce, preparato dal punto di vista fisico e mentale, sul quale CRG ripone molte aspettative, confermando la stretta collaborazione tra l’attività svolta dalla squadra corse di CRG Nordam in USA e il Racing team in Europa.

Così il giovane argentino ha commentato l’accordo: “Il mio obiettivo è quello di diventare un pilota professionista e sto lavorando sotto tutti i punti di vista per raggiungerlo. Grazie all’accordo con CRG potrò lavorare con una squadra in grado di insegnarmi molto e di garantirmi il massimo supporto tecnico. Molti piloti professionisti hanno corso in Kart con CRG e per me è un grande privilegio aver avuto questa occasione. Quest’anno vivrò in Italia e mi concentrerò al massimo sul lavoro con la squadra.”

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
26 Gennaio 2018

Nella foto: Franco Colapinto. Ph. Cunaphoto.