Manche e Finali si sono svolte con la pista in condizioni al limite della praticabilità, ma per i piloti CRG, nonostante tanti alti bassi, sono arrivati molti piazzamenti positivi.

La 47ª edizione del Trofeo delle Industrie disputata sulla pista di Lonato nel weekend del 28 ottobre sarà ricordata come una delle gare più bagnate della stagione. La pioggia, infatti, ha condizionato sia la giornata di sabato dedicata alle manche di qualificazione, sia quella di domenica delle Finali.

Nelle 4 categorie in gara, i piloti CRG si sono sempre comunque messi in grande evidenza, nonostante le condizioni della pista molto difficili. Nella 60 MINI sono stati i piloti del Team Gamoto a recitare un ruolo da protagonisti e in particolare ha ottenuto un ottimo 4° posto il russo Dmitry Matveev, mentre Mark Dubnitski e Enzo Tarnvanichkul hanno chiuso rispettivamente al 9° e 13° posto.

Nella OKJ uno stop nell’ultima manche per un problema alla candela ha costretto Alfio Spina alla gara di recupero, ma poi in Finale il giovane siciliano è stato protagonista di una gara eccellente recuperando 16 posizioni fino al 15° posto, divenuto poi 18° alle spalle del compagno di team Ho Zong per una penalità.

Nella KZ2, la classe regina in gara, ancora una volta si è confermato tra i top driver Benjamin Tornqvist che ha ottenuto il 4° posto in una gara caratterizzata da molti contatti e da ben 24 penalità inflitte dai commissari. Tra questi è stato penalizzato anche Emilien Denner (Kalì Kart), solo 24° al traguardo, dopo che nelle sessioni di prove libere con la pista asciutta era stato costantemente tra i più veloci.

Infine, nella X30 un bel podio ai colori CRG l’ha regalato Danny Carenini, 2° classificato con il team Autoeuropeo.

Tutti i risultati nei siti www.trofeodelleindustrie.it e www.southgardakarting.it

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
29 Ottobre 2018

Nelle foto: 1) Benjamin Tornqvist, KZ2; 2) Alfio Spina, OK-Junior; 3) Dmitry Matveev, 60 Mini.
Ph. CRG Press