Pedro Hiltbrand conquista il podio del terzo appuntamento della WSK Super Master Series a La Conca dopo essersi inserito fra i pretendenti alla vittoria. Sfortunati Haverkort e Bortoleto. In OK-Junior costretti al ritiro Trulli e Scionti.

Bella prova di Petro Hiltbrand nel terzo appuntamento della WSK Super Master Series sul Circuito La Conca di Muro Leccese, dove si è rivelato fra i maggiori protagonisti della categoria OK fino a ottenere il podio con un bel terzo posto.

Il pilota spagnolo della CRG, al suo esordio nella WSK Super Master Series in OK, ha così proseguito nel migliore dei modi la sua preparazione in vista dell’inizio della stagione internazionale FIA Karting, così come i suoi compagni di squadra impegnati in questa terza tappa della WSK a La Conca.

 

Nella OK Pedro Hiltbrand è stato protagonista fin dalle qualificazioni, con il quarto tempo in prova nella Serie 2 e la quarta posizione assoluta nelle manches, fino a piazzarsi terzo nella Prefinale-B e confermarsi subito molto veloce anche in Finale, dove ha lottato per la vittoria. Alla fine per Hiltbrand è arrivato il podio avvalorato da ottimi tempi sul giro.

In OK fra i migliori con CRG anche Kas Haverkort, che era rientrato nella top-ten con l’ottava posizione, ma per una penalizzazione di 10 secondi per lo spoiler anteriore sganciato a seguito di un contatto si è classificato 17mo. Sfortunato invece Gabriel Bortoleto, autore di una bella rimonta nelle manche e in Prefinale-A dove aveva conquistato un promettente sesto posto, ma per alcuni problemi in Finale ha dovuto accontentarsi della 14ma posizione.

Nella OK Junior fra i più veloci in prova si è rivelato Enzo Trulli, con il secondo tempo ad appena 9 millesimi dalla leadership della Serie 1, ma in Finale il pilota italiano della CRG è stato costretto al ritiro dopo pochi giri, così come Enzo Scionti con il team CRG Keijzer Racing.

Prossimo appuntamento con la WSK Super Master Series il 24 marzo a Sarno per la prova finale.

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
10 Marzo 2019

Nelle foto: 1) Pedro Hiltbrand, OK; 2) Pedro Hiltbrand sul podio; 3) Gabriel Bortoleto, OK; 4) Enzo Trulli, OKJ.
Ph WSK Press.net