In Spagna podio tutto CRG in KZ2 con De Conto, Gil e Cunati. Hiltbrand si piazza quarto dopo una gran rimonta. Vittorie CRG anche nella Junior con Pons e nella Senior con Carenini.

E’ stato un trionfo CRG alla 18ma Coppa dei Campioni Karting a Vendrell, con un podio KZ2 tutto per i portacolori della casa italiana con Paolo De Conto, Carlos Gil e Simone Cunati nelle prime tre posizioni, oltre al quarto posto di Pedro Hiltbrand conquistato al termine di una spettacolare rimonta.

In KZ2 ad annunciarsi fra i mattatori in Spagna ci aveva provato Hiltbrand, con un avvio subito velocissimo e il miglior tempo in prova proprio davanti a De Conto, ma il pilota spagnolo in Prefinale è stato costretto alla 13ma posizione a seguito di una toccata proprio con De Conto.

NellaNella finale anche Cunati si è proposto fra i maggiori protagonisti andando inizialmente in testa alla gara, poi però è stato De Conto a prendere il sopravvento ed a vincere, con Gil risalito in seconda posizione, mentre Cunati ha chiuso terzo. Hiltbrand da parte sua è stato autore di eccezionale rimonta conclusa in quarta posizione, sancita anche dal giro più veloce della gara. I colori CRG hanno monopolizzato praticamente la classifica finale ben oltre la top ten, con Miguel Molina sesto, Miguel Novel settimo, Aleix Barrabeig nono, Filippo Berto decimo, e poi a seguire Alejandro Fleta 11mo, Marc Lopez 12mo, Alvaro Lleonart 13mo, Toni Forne 14mo.

Il successo pieno di CRG a Vendrell è stato arricchito anche dalle vittorie nella Junior e nella Senior. Nella X30 Junior a conquistare la vittoria è stato Lucas Pons, con il compagno di colori Alejandro Melendez in seconda posizione e Albany Del Valle Vivas in quinta.

Nella X30 Senior la vittoria per CRG l’ha ottenuta Danny Carenini (Autoeuropeo), con un podio completato dal terzo posto di Ayrton Fontecha che aveva realizzato la pole position in prova. Ottime prestazioni anche per gli altri piloti CRG, con Umberto Altea quarto, Javier Sagrera quinto, Arnaud Malizia ottavo.

Nella Avelin, per i colori CRG Francisco Jose Alvaro si è classificato quarto ed ha preceduto Eric Gené, mentre Raul Domene ha concluso ottavo.

Tutti i risultati nel sito www.cronosystem.es

3 Dicembre 2018

Nelle foto: 1) Podio KZ2 a Vendrell; 2) De Conto, Cunati e Gil; 3) Da sinistra, Berto, Finocchi (Modena Kart) e Cunati; 4) Podio X30 Senior con Carenini (al centro) e Fontecha (a destra).